Lettera aperta del Presidente

Carissimi amiche ed amici,

è con profonda commozione che porgo a tutti voi un grazie di cuore per quanto avete fatto in occasione della manifestazione appena conclusa. Tutti, nella diversità dei ruoli e dei compiti, hanno apportato il proprio contributo di competenze e di tempo, per rendere particolarmente significativa l’esercitazione di oggi.

Ringrazio tutte le Associazioni ANPAS (AVIS Cologno M.se – AVPS Vimercate – P.A. Vignate Soccorso – P.A. Vimodrone – SOS Sesto San Giovanni – VOS Gorgonzola – Croce Rosa Celeste – Croce Verde Baggio) che sono intervenute insieme ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Gorgonzola, alla Polizia Locale, alla Tenenza dei Carabinieri di Pioltello; per il supporto, il Gruppo Comunale di Protezione Civile di Pioltello e quello di Rodano, l’Associazione Nazionale Carabinieri – Sezione di Pioltello e tutti gli altri gruppi di volontari del territorio, senza dimenticare il narratore che ha puntualmente spiegato l’evolversi delle operazioni, i tecnici dei droni che hanno permesso delle riprese eccezionali, i fotografi, i cameraman, i truccatori, i tecnici dell’apparato radio e tutti coloro che hanno contribuito alla perfetta riuscita della giornata.
Ringrazio tutta la popolazione che è intervenuta numerosissima, le autorità e l’Amministrazione comunale che ci hanno gratificato con la loro presenza. Ringrazio tutti gli sponsor che hanno creduto in questa manifestazione. Ringrazio i referenti di ogni testata giornalistica che hanno dato rilievo e risonanza a questa iniziativa. Ma soprattutto ringrazio tutti i soccorritori che si sono messi alla prova e che, attraverso la loro professionalità e passione, hanno trasmesso emozione a tutti ritrovandosi fra loro in perfetta armonia nelle operazioni. Ringrazio chi ci ha sempre sostenuto e ringrazio anche chi ci ha criticato, perché attraverso queste "critiche" riusciamo a capire che l'amore per la nostra Associazione è più forte di tutto. L’esperienza che ciascuno di noi ha vissuto, sono certo, ha dato una ulteriore motivazione a molti per continuare ad essere un volontario e magari a qualcun altro di iniziare ad esserlo. La soddisfazione personale, di tutti i volontari della Croce Verde di Pioltello e, in particolar modo, del nostro gruppo di lavoro, è proprio quello di essere riusciti appieno nell'intento; è stato un forte impegno ed un lavoro indescrivibile; tuttavia, l’orgoglio di aver vissuto insieme questa esperienza, appaga ogni tipo di fatica. La parola che potremmo utilizzare per descrivere la gioia ed i riconoscimenti ricevuti a fine manifestazione è “eccellenza”.
La maxi emergenza di oggi, pur essendo una delle iniziative più in vista di tutti gli appuntamenti organizzati per il nostro 40° anniversario di fondazione, ha favorito anche numerose visite della popolazione presso la nostra sede operativa dove tutti sono stati i benvenuti.L’impegno e la passione ci accompagnano verso i prossimi appuntamenti, primo fra tutti la cerimonia del 1 novembre. Tutti gli altri eventi dove avremo ancora il piacere di incontrarvi sono disponibili sul nostro sul nostro sito www.croceverdepioltello.it
.

Informazioni aggiuntive